Restauro

San-Barnaba-074Per i lavori di restauri, i collaboratori a cui si rivolge la nostra società, possiedono qualifiche professionali adeguate ed un bagaglio culturale costantemente aggiornato attraverso formazione sia teorica che pratica.

Tra i nostri collaboratori si trova il signore Jonathan Hoyte chi è arrivato a Venezia dalla natale California, guidato dalla sua passione per il restauro di monumenti storici.
Nel corso della sua carriera Jonathan ha lavorato su ogni tipo di opera d’arte tridimensionale: sculture medievali, palazzi rinascimentali, chiese gotiche e neo-gotiche, bronzi ed installazioni contemporanee ed altari barocchi, per citarne solo alcuni. La sua partecipazione in tale interventi non si limita solo al restauro manuale ma comprende anche la progettazione degli interventi, la documentazione grafica, le analisi sui materiali e le verifiche statiche dei manufatti.

Con una forte inclinazione verso l’alpinismo, Jonathan cerca di combinare la sua cura per i monumenti con la passione per le corde, accedendo alle superfici dei monumenti tramite funi, che permettono una verifica preliminare delle condizioni dell’opera, e consentono così di formulare un dettagliato ed accurato progetto di restauro.

Come restauratore Jonathan ha anche l’esperienza e la conoscenza per poter intervenire prontamente in casi di necessità o emergenza, con  una azione veloce ed un costo ridotto rispetto ai consueti sistemi per accedere alle facciate monumentali.